È stata presentata, (nella cornice del Palace Grand Hotel), una proposta di sviluppo dello Stadio Franco Ossola di Varese. L’impianto sportivo di nuova concezione è promosso da Aurora Immobiliare insieme al Club Sportivo Città di Varese.
Aurora Immobiliare, che si trova nella fase avanzata di progettazione esecutiva per la riqualificazione dello Stadio Alberto Pinto di Caserta attraverso la cosiddetta Legge Stadi, si appresta ad iniziare questo nuovo percorso finalizzato alla realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale, fruibile tutti i giorni dell’anno.
Il Concept dello stadio è modellato su un volume con ampia copertura ad anello, all’interno del quale è collocato il catino di gioco, per una capienza di circa 12 mila posti, ampliabile. Il concetto base, secondo indicazioni UEFA e Fifa prevede la presenza di numerose funzioni di supporto alle attività sportive del territorio, a partire dal calcio ma anche centri medici specialistici, palestre e centro benessere sino a spazi di tipo direzionale ed altre superfici con varie destinazioni.
L’impianto sportivo è completato da una torre ellittica che potrà essere utilizzata come foresteria/studentato.