Piazza Giuliano della Rovere, 4 : 00122 ROMA

10/02/2024 – Va avanti l’iter progettuale ed amministrativo per la presentazione al Comune di Rimini della
fattibilità del nuovo Stadio Romeo Neri.

A seguito della prima manifestazione di Interesse da parte di Aurora Immobiliare, che ha portato alla stipula di un Accordo- RTI tra la stessa Aurora ed Il Rimini Football Club, insieme ad una serie di incontri preliminari, si sta per giungere alla conclusione delle prime fasi del lavoro.

E’ importante sottolineare come il Concept del nuovo stadio sia in linea con quanto già delineato per lo Stadio di Caserta Alberto Pinto, in fase avanzata, per cui è stata già costituita la Società di Progetto.
Il nuovo stadio Romeo Neri, pensato come un organismo sportivo polifunzionale, è in linea con gli standard internazionali, è sostenibile e rispondente alle necessità territoriali.

L’ipotesi di progetto prevede infatti uno stadio ultramoderno con una capienza utile di 12.200 posti a sedere estendibili, tutti al coperto, separati in più settori.
Un impianto in stile inglese, che prevede la presenza di Skybox, palchi e pitch view indispensabili per fruire al meglio l’evento sportivo, consentendo un avvicinamento degli spalti al terreno di gioco che apporterà un miglioramento della visibilità, come già vediamo nei migliori impianti di ultima generazione.

Come già illustrato in una prima presentazione, la nuova struttura sarà dotata di servizi di supporto e complementari all’attività sportiva come centri medici e di recupero, palestra per allenamenti e percorsi benessere e ristoranti, centro direzionale, congressuale, Hospitality, Foresteria.

Il risultato sarà un nuovo impianto fortemente legato alla città di Rimini, alle sue reali esigenze ed al territorio, in continuità tra architettura e paesaggio urbano, attraverso una attenta e inedita organizzazione dei flussi, della mobilità sostenibile e del sistema del verde.

Nel frattempo, i tifosi del Rimini chiedono a gran voce la costruzione del nuovo stadio. Sul tavolo
del Comune è quindi in arrivo il tanto atteso studio di fattibilità che darà il via alle fasi successive di
lavoro che porteranno alla costruzione del nuovo Romeo Neri.

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.